In offerta!

Perfezionamento

I corsi di perfezionamento nell’ambito dell’insegnamento scolastico dell’università eCampus sono rivolti a tutti i docenti che vogliono aggiornarsi e ampliare le proprie competenze. Tutti i corsi sono erogati in modalità full online e con il supporto di un tutor personale per l’assistenza allo studio.
I corsi sono erogati online e sono supportati dall’assistenza di un tutor personale che guida gli allievi nel percorso di studio.

• Didattica: piattaforma di studio accessibile 24/24h
  • Esami: online in piattaforma (fino a 9/12 appelli in un anno)
  • Validità attestato: Università telematica accreditata Miur
  • Punteggio: 1 punto nelle graduatorie docenti
  • Quota associativa: inclusa nel prezzo

Descrizione

L’Università ha attivato corsi di perfezionamento professionale nell’ambito dell’insegnamento scolastico rivolti ai docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

CORSI DI PERFEZIONAMENTO ANNUALI 1500 ORE 60 CFU

• ECP22 – LA GESTIONE CONDIVISA DELLA DIVERSABILITA’:IL RUOLO SOSTEGNO NELLA SCUOLA (PRIMA EDIZIONE)
  • ECP21 – LA DIMENSIONE SOCIALE DELL’ APPRENDIMENTO: CONTENT AND LANGUAGE INTEGRATED LEARNI
  • (CLIL) (PRIMA EDIZIONE)
  • ECP19 – LA GESTIONE DEL CASO PUBBLICO, GLI ASPETTI CARDINE DEL FUNZIONARIO DELLA PUBBLICA AMMINISTRA
  • ZIONE (PRIMA EDIZIONE)
  • ECP18 – LA FIGURA DELL’EDUCATORE MUSICALE COME NUOVO MODELLO DI DOCENTE INCLUSIVO (PRIMA EDIZIONE)
  • ECP17 – I MODELLI ESPERIENZIALI – IL DOCENTE TECNICO PRATICO E LA SUA IMPORTANZA NELLO SVILUPPO DELLE PROFESSIONALITA’ DEL DOMANI (PRIMA EDIZIONE)
  • ECP16 – DSA E DIDATTICA INCLUSIVA: LE NUOVE FRONTIERE DELLA PSICOLGIA DELL’EDUCAZIONE (PRIMA EDIZIONE)
  • ECP15 – I MODELLI PEDAGOGICI PER UN FUTURO CHE MUTA: FLIPPER TEACHING
  • ECP12 – DIDATTICA LABORATORIALE: COMPETENZE TECNICO -PRATICHE DELL’ITP
  • ECP11 – CULTURA DEL MERITO E STRATEGIE PER LA MATURAZIONE DELLA CRESCITA PERSONALE DEGLI ALUNNI
  • ECP10 – METODOLOGIE INNOVATIVE NEL CONTESTO EUROPEO: CONTENT AND LANGUAGE INTEGRATED LEARNING(CLIL)
  • ECP09 – SCUOLA 4.0: PERCORSI INTERATTIVI PER L’EDUCAZIONE DIGITALE E PER L’APPRENDIMENTO STEM
  • ECP08 – IL METODO MONTESSORI, AGAZZI E PIZZIGONI: MODELLI DI DIDATTICA DIFFERENZIATA A CONFRONTO
  • ECP06 – LO SPORT COME METODOLOGIE PER L’INTEGRAZIONE E PER IL BENESSERE SOCIALE
  • ECP05 – METODOLOGIA CODING E PENSIERO COMPUTAZIONALE
  • ECP03 – IL PERCORSO FORMATIVO: PEDAGOGIA DELLE EMOZIONI E SVILUPPO DELL’INTELLIGENZA
  • ECP02 – IL TERRITORIO E IL RAPPORTO SCUOLA-FAMIGLIA NEL CONTESTO DEI BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
Requisiti d'accesso
Per accedere al Master mondo scuola occorre aver conseguito qualsiasi titolo di laurea.
Attività didattica
L’attività didattica è interamente erogata in modalità online attraverso la piattaforma dell’Università. Non sono previsti esami di profitto intermedi, ma solo una prova finale da svolgere in presenza oppure on-line.
Durata del corso
Il corso ha durata pari a 1500 ore (60 CFU).
Frequenza ed esami
Full online: didattica in piattaforma con sostenimento degli esami di profitto e della prova finale online basata su test a risposta multipla. Gli esami si potranno sostenere entro 12 mesi dall’iscrizione e saranno garantiti almeno 3 appelli con cadenza trimestrale.
Rilascio certificazione
Al termine delle attività, i corsisti che avranno superato con esito positivo gli esami degli insegnamenti scelti potranno richiedere il rilascio della certificazione
Iscrizione
Il modulo di iscrizione va firmato in ogni sua parte allegando la seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):
Modulo iscrizione con marca da bollo di €16,00
 copia del documento di riconoscimento e codice fiscale fronte (leggibile)
 autocertificazione del titolo di studio
 ricevuta dell’avvenuto pagamento
 modulo associativo sottoscritto e firmato
Tutta la documentazione deve essere spedita al seguente indirizzo email: a.dimensionescuola@libero.it
Modalità di pagamento
Pagamento tramite carte di debito, carta di credito, PayPal o bonifico bancario
Intestatario: Orienta Campus
IBAN: IT95P0103075000000001063470
MONTE DEI PASCHI DI SIENA
Costo: Euro 500,00
Causale: Cognome e Nome – Codice Fiscale e codice corso

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Perfezionamento”