Inglese C1

La Certificazione Inglese C1 è rivolta a tutti quei candidati che vogliono conseguire il Level 2 Certificate in International ESOL (CEFR C1) e che dovranno dimostrare capacità di espressione chiara e strutturata su una gamma di argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive e i meccanismi di una conversazione articolata.

• Didattica: assistenza tutor
  • Esami: online in piattaforma
  • Validità attestato: LRN o British Institutes – Enti accreditati Miur
  • Punteggio: 4 punti nelle graduatorie docenti

L’esame C1 Advanced (CAE) è indicato per dimostrare ai datori di lavoro o alle università che sei in grado di comunicare con sicurezza in inglese in situazioni professionali o accademiche di alto livello.
Per sostenere l’esame il candidato deve essere in grado di:

• scrivere relazioni ed e-mail di una certa complessità e prendere appunti durante riunioni o lezioni universitarie
  • esporre presentazioni su opinioni complesse in inglese
  • comprendere i testi più vari, dalla narrativa agli editoriali

• Requisiti d'accesso
    Qualsiasi diploma di maturità o laurea di primo/secondo livello.
    Esami (modalità)
    Tutti gli esami verificano le quattro abilità linguistiche e sono erogati in modalità paper based.
    L’esame , svolto interamente in presenza oppure on-line, è composto da quattro prove ovvero Reading e Use of English, Writing e Listening e Speaking.
    Intestatario: Associazione Dimensione Scuola
    IBAN: IT41G0306909606100000173568
    BANCA POPOLARE INTESA SAN PAOLO – FILIALE DI MONZA
    Causale: quota associativa e corso Cognome e Nome