Dattilografia

Il Corso di Dattilografia è un percorso di Formazione sull’uso corretta della tastiera.
L’obiettivo di questo Corso è quello di far conoscere le potenzialità della tastiera e di impartire, a quanti vorranno intraprendere il percorso didattico proposto, le nozioni per scrivere in modo corretto con le 10 dita senza guardare la tastiera (tastiera cieca).

• Didattica: piattaforma di studio accessibile 24/24h
  • Esami: online in piattaforma (ripetibili più volte)
  • Validità attestato: Ente accreditato Miur codice ID SOFIA
  • Punteggio: 1 punto nelle graduatorie ATA – profilo AA (Assistente Amministrativo)

Obiettivi
Il Corso di Dattilografia su Computer consente di ottenere un livello di preparazione professionale nell’evoluzione moderna della Dattilografia. A seconda dei livelli, si ottiene quindi la capacità di digitare testi utilizzando tutte le dieci dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (tastiera cieca), oltre ad un’elevata precisione di digitazione ed un’alta velocità di scrittura del testo.
Materiale didattico
Il corso è suddiviso in moduli che contengono:
→ Testi e dispense scaricabili in pdf
→ Videolezioni
→ Audiolezioni
→ Test di autovalutazione
→ Esame finaleSeguire obbligatoriamente l’ordine stabilito dei moduli fino al test finale.
Frequenza ed esami
Full online: didattica in piattaforma 24/24h con sostenimento degli esami della prova finale online (test con 30 domande a risposta multipla).
Rilascio certificazione
Il corso è istituito da un Ente Pubblico (Comune di Mazzarà Sant’Andrea – ME). Alla conclusione del corso, previo superamento con esito positivo della prova finale, sarà rilasciata la certificazione di conseguimento del Corso attraverso l’attestato finale (formato .pdf).
Il modulo di iscrizione va firmato in ogni sua parte allegando la seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):
Ricevuta quest’ultima, al candidato saranno inoltrate via mail le credenziali di attivazione dei corsi e un link con tutte le istruzioni.
Intestatario: Associazione Dimensione Scuola
IBAN: IT41G0306909606100000173568
BANCA POPOLARE INTESA SAN PAOLO – FILIALE DI MONZA
Causale: quota associativa e corso Cognome e Nome