I Corsi di Perfezionamento sono rivolti:
- Candidati in possesso di diploma di laurea, laurea di primo livello o titolo equipollente.
- Candidati in possesso di una laurea vecchio ordinamento, laurea magistrale/specialistica o titolo equipollente.
- Candidati in possesso di diploma di istruzione secondaria con esperienza professionale documentata e ritenuta congrua agli scopi del corso.
- Candidati in possesso di titoli equipollenti (vedi punti a-b-c) conseguiti all’estero riconosciuti idonei dal Consiglio del corso.
I master sono rivolti:
- Candidati in possesso di laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
I titoli di studio presentati devono essere conseguiti alla data di scadenza del termine utile alla domanda di ammissione al Corso.
Durata del corso
La durata dei Corsi di Perfezionamento/Master è annuale (1500 ore).
Didattica
L’attività didattica è interamente erogata in modalità online attraverso la piattaforma di Università o Enti AFAM. Non sono previsti esami di profitto intermedi, ma solo una prova finale da svolgere in presenza oppure on-line.
Gli esami finali si terranno presso una delle sedi degli Enti Pubblici..
Ogni iscritto è tenuto a visualizzare online tutte le attività didattiche previste per poter sostenere la prova finale.
Rilascio Certificazione
Alla conclusione del corso, previo superamento con esito positivo della prova finale, sarà rilasciata la certificazione di conseguimento del Corso attraverso l’attestato finale e verranno attribuiti i crediti riferiti al Corso frequentato.
Valutazione
- Punti 3,00 nelle Graduatorie ad Esaurimento di Terza Fascia e quindi nelle corrispondenti graduatorie d’Istituto di Prima fascia;
- Punti 1,00 nelle GPS di Prima e Seconda Fascia;;
- Punti 1,00 nelle Graduatorie di Trasferimento/Mobilità personale a T.I. (già di ruolo);
- Punti 1,00 nelle Graduatorie Perdenti posto personale a T.I. (già di ruolo).