Inglese C2

La Certificazione linguistica C2 lingua Inglese LRN (Learning Resource Network) ha come scopo ultimo l’attestare le competenze del candidato per questo specifico livello, che corrisponde a quello di inglese madrelingua. Le Certificazioni d’Inglese LRN Learning Resource Network sono riconosciute dal MIUR e sono quindi valide e conteggiate come punteggio nei Concorsi Pubblici e nelle Forze Armate, nelle graduatorie e come credito formativo scolastico e CFU in ambito universitario.

• Didattica: assistenza tutor
  • Esami: online in piattaforma
  • Validità attestato: LRN o British Institutes – Enti accreditati Miur
  • Punteggio: 6 punti nelle graduatorie docenti

L’esame C2 First  è indicato per mostrare ai datori di lavoro che il tuo inglese è di livello elevato, oppure per seguire master o dottorati di ricerca nelle università dei Paesi anglofoni.
Per sostenere l’esame il candidato deve essere in grado di:

• comprendere quasi tutto quello che ascolti o leggi in inglese
  • usare e comprendere il linguaggio formale, accademico e colloquiale
  • negoziare, argomentare e discutere argomenti complessi nei minimi dettagli

• Requisiti d'accesso
    Qualsiasi diploma di maturità o laurea di primo/secondo livello.
    Esami (modalità)
    Tutti gli esami verificano le quattro abilità linguistiche e sono erogati in modalità paper based.
    L’esame , svolto interamente in presenza oppure on-line, è composto da quattro prove ovvero Reading e Use of English, Writing e Listening e Speaking.
    Intestatario: Associazione Dimensione Scuola
    IBAN: IT41G0306909606100000173568
    BANCA POPOLARE INTESA SAN PAOLO – FILIALE DI MONZA
    Causale: quota associativa e corso Cognome e Nome