Inglese B2

Il B2 First è il titolo che certifica  il raggiungimento del livello B2 del del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER). Questo esame è indicato per coloro che per lavoro desiderano una qualifica di inglese di livello medio-alto o per chi ha l’obiettivo di studiare in lingua inglese.
Nel percorso predisposto per un continuo miglioramento delle proprie abilità in lingua inglese, il B2 First si pone tra il B1 Preliminary e il C1 Advanced.

• Didattica: assistenza tutor
  • Esami: online in piattaforma
  • Validità attestato: LRN o British Institutes – Enti accreditati Miur
  • Punteggio: 3 punti nelle graduatorie docenti

L’esame B2 First  è indicato per seguire corsi di livello base o pre-universitario in lingua inglese, lavorare in un’azienda in cui si parla inglese o vivere in un Paese anglofono.
Per sostenere l’esame il candidato deve essere in grado di:

• scrivere brevi relazioni ed e-mail
  • illustrare un’idea o sostenere una discussione dettagliata in inglese
  • comprendere l’inglese generale della televisione o dei giornali.

• Requisiti d'accesso
    Qualsiasi diploma di maturità o laurea di primo/secondo livello.
    Esami (modalità)
    Tutti gli esami verificano le quattro abilità linguistiche e sono erogati in modalità paper based.
    L’esame , svolto interamente in presenza oppure on-line, è composto da quattro prove ovvero Reading e Use of English, Writing e Listening e Speaking.
    Il modulo di iscrizione va firmato in ogni sua parte allegando la seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):
    Intestatario: Associazione Dimensione Scuola
    IBAN: IT41G0306909606100000173568
    BANCA POPOLARE INTESA SAN PAOLO – FILIALE DI MONZA
    Causale: quota associativa e corso Cognome e Nome

Recensisci per primo “Inglese B2”