FDP 8 Moduli

Il corso FDP 8 Moduli è indirizzato alla formazione ed apprendimento dei concetti base dell’ICT, all’apprendimento dell’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria.

• Didattica: piattaforma di studio accessibile 24/24h
  • Esami: online in piattaforma (ripetibili più volte)
  • Validità attestato: Ente accreditato Miur codice ID SOFIA 47287
  • Punteggio: 0,5 punti nelle graduatorie docenti

Il presente corso per la certificazione FDP è indirizzato all’apprendimento dei concetti fondamentali dell’ICT, ovvero:

• l’utilizzo del web nell’era digitale
  • la sicurezza informatica
  • l’utilizzo della Lim e del Tablet
  • l’elaborazione dei testi
  • l’utilizzo dei fogli di calcolo
  • la creazione di presentazioni digitali
  • l’utilizzo di strumenti per l’informatica inclusiva come le applicazioni digitali inclusive, costituite da dispense, audiolezioni, videolezioni ed esame finale
Obiettivi
L’obiettivo di questo strumento è quello di facilitare la descrizione, il riconoscimento e la certificazione della competenza digitale dei cittadini dell’unione europea.
Materiale didattico
Il corso è suddiviso in moduli che contengono:
→ Testi e dispense scaricabili in pdf
→ Videolezioni
→ Audiolezioni
→ Test di autovalutazione
→ Esame finaleSeguire obbligatoriamente l’ordine stabilito dei moduli fino al test finale.
Frequenza ed esami
Full online: didattica in piattaforma 24/24h con sostenimento degli esami della prova finale online (test con 30 domande a risposta multipla).
Rilascio certificazione
Alla conclusione del corso, previo superamento con esito positivo della prova finale, sarà rilasciata la certificazione di conseguimento del Corso attraverso l’attestato finale (formato .pdf).
Ricevuta quest’ultima, al candidato saranno inoltrate via mail le credenziali di attivazione dei corsi e un link con tutte le istruzioni.
Intestatario: Associazione Dimensione Scuola
IBAN: IT41G0306909606100000173568
BANCA POPOLARE INTESA SAN PAOLO – FILIALE DI MONZA
Causale: quota associativa e corso Cognome e Nome