In offerta!

Pekit Expert

Il corso Pekit Expert attesta le competenze in ambito digitale e tecnologico, e rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal Miur.

Si tratta quindi di una certificazione utilizzabile sia in ambito pubblico che privato, riconosciuta come titolo valido per accertare le competenze nell’utilizzo del PC. Questi tipi di abilità vengono acquisite grazie ad un percorso con diverse aree tematiche, che consente un uso pratico del computer.
Il nostro Ente fa parte della rete dei Pekit Center autorizzati da Fondazione Sviluppo Europa (Ente accreditato Miur)

• Didattica: piattaforma di studio accessibile 24/24h
  • Esami: online in piattaforma o in presenza presso la nostra sede
  • Validità attestato:Ente accreditato Miur
  • Punteggio: punti 0,50 nelle GPS Docenti di Prima e Seconda Fascia e personale educativo – punti 0,30 profilo CS personale ATA; punti 0,60 profilo AA e AT personale ATA.
  • Quota associativa: inclusa nel prezzo

Descrizione

Il progetto di certificazione PEKIT Expert (certificazione, riconosciuta dal M.I.U.R e valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e del Web) è basato su un approccio graduale delle competenze, percorso attraverso 4 fasi corrispondenti ad altrettanti stadi di conoscenza.

Obiettivi
L’obiettivo di questo strumento è quello di facilitare la descrizione, il riconoscimento e la certificazione della competenza digitale dei cittadini dell’unione europea.
Didattica
L’attività didattica è interamente erogata in modalità online attraverso la piattaforma Pekit Formazione. Non sono previsti esami di profitto intermedi, ma solo una prova finale da svolgere in presenza oppure on-line.
Programma d'esame
Fase 1. Cominciare le operazioni

Fase 2. Vivere in connessione

Fase 3. Esperienza multimediale

Fase 4. Diventare esperti

Frequenza ed esami
Full online: didattica in piattaforma 24/24h con sostenimento degli esami della prova finale online o in presenza (quattro moduli con 36 quesiti da risolvere in un tempo massimo di 45 minuti a modulo).
Rilascio certificazione
Alla conclusione del corso, previo superamento con esito positivo della prova finale, sarà rilasciata la certificazione di conseguimento del Corso attraverso l’attestato finale (24/48 ore).
Iscrizione
Il modulo di iscrizione va firmato in ogni sua parte allegando la seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):
 copia del documento di riconoscimento e codice fiscale fronte
(leggibile)
 modulo associativo sottoscritto e firmato
Tutta la documentazione deve essere spedita al seguente indirizzo email: a.dimensionescuola@libero.it
Ricevuta quest’ultima, al candidato saranno inoltrate via mail le credenziali di attivazione dei corsi e un link con tutte le istruzioni.
Modalità di pagamento
Pagamento tramite carte di debito, carta di credito, PayPal o bonifico bancario
Intestatario: Associazione Dimensione Scuola
IBAN: IT41G0306909606100000173568
BANCA POPOLARE INTESA SAN PAOLO – FILIALE DI MONZA
Costo: Euro 99,00
Causale: quota associativa e corso Cognome e Nome

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pekit Expert”