Laurea I° - II° livello

LAUREA CON UNIVERSITA’ TELEMATICA

Quando parliamo di Università online facciamo riferimento ad un Ente universitario riconosciuto a tutti gli effetti dal MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca). In base al decreto del 17/04/2003, i titoli di studio conseguiti con un’università telematica hanno esattamente lo stesso valore legale di quelli conseguiti in un ateneo “tradizionale”.

REQUISITI D’ACCESSO

La laurea di primo livello corrisponde al percorso formativo a cui è possibile accedere dopo il conseguimento del diploma di maturità.

La laurea di secondo livello corrisponde al corso di studio al quale è possibile accedere solo se si è conseguita la laurea di primo livello.

DIDATTICA

corsi di laurea a distanza si basano sul metodo didattico dell’e-learning. Le video-lezioni si seguono online utilizzando una piattaforma disponibile 24h su 24h e i temi si approfondiscono utilizzando materiali integrativi, come dispense e link di approfondimento messi a disposizione dai docenti, sempre online. Possono essere previsti anche dei test di autovalutazione.

La metodologia telematica prevede:

La frequenza delle lezioni-video previste per ogni esame connettendosi alla piattaforma telematica, mediante le password di accesso fornite dall’Università (didattica erogativa);
Lo svolgimento del test di autovalutazione previsto alla fine di ogni modulo che compone l’esame; si precisa che le domande del test hanno il fine di accertare la preparazione dello studente sugli argomenti trattati, di conseguenza l’omesso svolgimento del test non consente l’accesso al modulo di studio successivo (didattica interattiva);
Lo svolgimento delle domande di verifica (compito di verifica) somministrate dal professore prima dell’esame (didattica interattiva).

DURATA DEL CORSO

Il corso di laurea di primo livello ha una durata di tre anni e prevede un impegno pari a 180 CFU per il conseguimento del titolo.

Il corso di laurea di secondo livello ha una durata di due anni e prevede un impegno pari a 120 CFU per il conseguimento del titolo.

FREQUENZA

Full online: didattica in piattaforma con sostenimento degli esami di profitto e della prova finale online.

RILASCIO CERTIFICAZIONE

Alla conclusione del corso, previo superamento con esito positivo delle prove, sarà rilasciato  il titolo finale e verranno attribuiti i crediti riferiti al Corso frequentato.

VALUTAZIONE

Il titolo conseguito + i 24 CFU in discipline psicopedagogiche e metodologie didattiche permette l’inserimento nelle GPS.

La laurea deve includere gli eventuali CFU/CFA o esami o titoli aggiuntivi richiesti dal DPR 19/2016 e dal DM 259/2017, per l’accesso alla classe di concorso richiesta.

CORSI DI LAUREA

Codice Corso di laurea online triennale
L-01Laurea online in Beni Culturali
L-33Laurea online in Scienze Economiche e Statistiche
L-36Laurea online in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali
L-40Laurea online in Sociologia
L-GastrLaurea online in Scienze, culture e politiche della gastronomia
Codice Corso di laurea online magistrale
LM-02Laurea online in Archeologia
LM-14Laurea online in Filologia Moderna
LM-23Laurea online in Ingegneria Civile
LM-26Laurea online in Ingegneria della Sicurezza
LM-29Laurea online in Ingegneria Elettronica
LM-30Laurea online in Ingegneria Energetica e Nucleare
LM-31Laurea online in Ingegneria Gestionale
LM-32Laurea online in Ingegneria Informatica
LM-33Laurea online in Ingegneria Meccanica
LM-37Laurea online in Lingue e Letterature Moderne Europee e Americane
LM-38Laurea online in Lingue Moderne Comunicazione e Cooperazione Internazionale
LM-47Laurea online in Organizzazione e Gestione dei Servizi per Sport e Attività Motorie
LM-51Laurea online in Psicologia
LM-52Laurea online in Relazioni Internazionali
LM-56Laurea online in Scienze dell’Economia
LM-57Laurea online in Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua
LM-61Laurea online in Scienze della Nutrizione Umana
LM-62Laurea online in Scienze della Politica
LM-63Laurea online in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni
LM-67Laurea online in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate
LM-77Laurea online in Scienze Economico-Aziendali
LM-85Laurea online in Scienze Pedagogiche
LMG-01Laurea on line in giurisprudenza

Richiedi informazioni

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,
    ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

Associazione Dimensione scuola

Via Piave, 12/A 20835 - Muggiò (MB)
    C.F. 94642920154
    Contatti: 0399005638