Dichiarazione ISEE

ISEE sta per Indicatore di Situazione Economica Equivalente ed è uno strumento istituito già nel 1998 per valutare e confrontare  la situazione economica delle famiglie. Si tratta di  un valore che viene calcolato dall’INPS sulla base di molti indicatori: reddito, patrimonio, componenti della famiglia, eventuali disabilità, ecc.

Al disotto di determinate soglie, la certificazione ISEE  garantisce l’accesso ad agevolazioni nei servizi sanitari e socialicome ad esempio:   posti negli asili  nido pubblici, alloggi di edilizia popolare, sconti nelle tasse universitarie, contributi per l’asilo nido, Bonus bebé,  Reddito di Cittadinanza , Reddito di Emergenza per COVID 19.

Documenti richiesti al dichiarante:

• Carta di identità e codice fiscale (fronte/retro) del dichiarante
  • Tessere sanitarie di tutti i componenti del nucleo familiare
  • Estratto conto al 31/12/2019 con giacenza media di conti correnti e/o libretti postali e/o carte prepagate
  • Fotocopia buoni fruttiferi
  • Visura catastale o CONTRATTO DI LOCAZIONE o bollettino IACP
  • Verbale o sentenza riconoscimento invalidità civile (>67%)
  • Omologa di separazione per i separati/divorziati
  • Targhe auto intestate

NOTA: I SUDDETTI DOCUMENTI VANNO INOLTRATI ALL’INDIRIZZO E-MAIL: dimensionescuola.caf@libero.it

Associazione Dimensione scuola

Via Piave, 12/A 20835 - Muggiò (MB)